Se avete intenzione di fare una vacanza a Bali, di sicuro avete anche messo in conto che, per raggiungere alcuni posti, spesso anche l’albergo o la struttura ricettiva dove si risiede, spesso si possono incontrare alcuni problemi. Il servizio di trasporto pubblico c’è, questo è chiaro, ma non è efficiente come quello al quale dovremmo essere abituati. Se volete muovervi con facilità e senza essere troppo vincolati dagli orari, la soluzione migliore per voi è quella di affidarvi ad un Driver a Bali, che può essere molto conveniente, se prenotato per tempo. Attenzione però, perché non vi stiamo proponendo di muovervi con la classica automobile con conducente che è possibile trovare in loco, bensì noleggiare per tempo un veicolo con conducente, riuscendo quindi a tagliare, e non poco, i costi di trasporto.

Il costo di un driver a Bali

Il centro di Bali, in genere, è molto trafficato, quindi farsi portare in un posto o nell’altro da chi conosce bene le strade può essere di certo un punto a favore, da non sottovalutare. Ma quanto può costare un servizio di questo tipo? Anche pochi euro a persona, se siete in grado di trovare l’offerta giusta, quella che vi permetta di avere un servizio di qualità ad un prezzo non di saldo, ma quasi. Le offerte per driver a Bali sono numerose, si tratta di un vero e proprio business, e sul web è possibile trovarne di ogni tipo. È per questo che vi consigliamo di affidarvi senza troppi problemi a dei servizi online di questo tipo, dopo averne verificato feedback ed attendibilità.

Detto questo, è bene considerare che il periodo in cui si sceglie di viaggiare – se alta o bassa stagione – influisce in maniera non indifferente sui costi che andremo a sostenere. Ecco quindi che mediamente potremmo spendere una cifra vicina ai 45-50 euro per una giornata, intesa per un periodo indicativo di 10 ore, quindi le ore che si dedicano, mediamente, alle escursioni giornaliere. È possibile, ovviamente, avere auto anche più economiche (ma comunque a partire dai 40 euro) o veicoli più costosi, di lusso, con i prezzi che possono lievitare fino a 70 euro. Un punto a favore, però, riguarda il numero di persone: il costo del veicolo col conducente, infatti, è da intendersi per veicolo intero. Se scegliamo di noleggiare un’automobile con driver da 50 euro, ad esempio, la cifra che andremo a pagare sarà la medesima sia che si viaggi da soli, sia che si viaggi con altri 3 o 4 compagni di viaggio. Un bel vantaggio, quindi, dal momento che potremmo dover sborsare anche meno di 10 euro a persona per una intera giornata con conducente a seguito. Che dite?

Perché conviene

Perché un servizio del genere convenga, sembra piuttosto chiaro. Il primo punto riguarda la comodità di non dover guidare e di potersi fare scorrazzare ovunque, senza avere il peso di dover guidare il veicolo, immergersi nel traffico e dover fare a lotta con gli automobilisti più indisciplinati. Secondo punto a favore, il prezzo. Proprio così, se riuscite a dividere il prezzo di un veicolo con driver a noleggio con altre persone (meglio se amici!), con pochi euro, non più di una decina al giorno, avrete il vostro conducente personale nell’isola indonesiana di Bali. Un bel vantaggio. Terzo ma non ultimo, la possibilità di scegliere il vostro itinerario, muovervi all’interno dell’isola senza vincoli di percorso, escludendo quelli più impervi, ovviamente. Sarete voi a scegliere come muovervi, dando tutte le indicazioni del caso al vostro tassista di fiducia.

Consigli utili

Come spesso capita, è sempre bene prenotare per tempo i servizi di cui si vorrà fruire in vacanza. Trovare la migliore offerta online, confrontarla con altre e valutare i vari feedback è sicuramente una pratica importante e che vi consigliamo di non sottovalutare. Anche per quanto riguarda la scelta del servizio di taxi con conducente a Bali è bene prendersi per tempo e non farsi trovare impreparati. Perché spendere di più, quando invece si può spendere di meno? C’è un però. Indicativamente, quando si va in vacanza si cerca di stilare un programma, un organigramma dei vari luoghi che si vorrebbe o si ha intenzione di visitare (per molti dei quali vi assicuriamo sia necessario, per forza di cose, muoversi in automobile o con i mezzi). Può succedere, però, di andare incontro ad imprevisti o di voler cambiare la tabella di marcia, anche in virtù di come “gira” il meteo. È in questo caso, quindi, che spesso si va nel panico: come faccio a prenotare un servizio all’ultimo, ce la potrò fare? State tranquilli, se non avete prenotato per tempo la vostra auto con driver, vi basterà rivolgervi all’albergo dove alloggiate.

Esistono app per prenotare, ma è pur vero che nell’isola indonesiana funziona ancora tutto molto bene anche con la vecchia tecnica del passa-parola. Il vostro hotel sarà sicuramente convenzionato con una qualche agenzia di trasporto, che vi potrà prenotare seduta stante un conducente con automobile privato. Magari il prezzo sarà un po’ più salato, ma di certo non sarà un salasso! In definitiva, se volete muovervi con facilità e senza troppi patemi per la bellissima Bali, un servizio come questo, con conducente personale per molte ore al giorno, è senza dubbio una soluzione pratica, consigliata e molto economica. Perché non approfittare del servizio, quindi?

Prenotare un driver a Bali

Come già detto in precedenza esistono delle app che offrono anche questo servizio oltre che chiedere al vostro hotel ma se volete fare da soli avete 2 possibilità:

Online

La prenotazione online è comoda perchè potete organizzarla con largo anticipo da casa e spesso risparmiare. La prenotazione di un driver a Bali può essere effettuata tramite i seguenti siti:

Contattare gli autisti

Per la vostra comodità vi elenchiamo i driver a Bali che parlano in italiano. Basterà contattarli(molti usano whatsapp) e mettervi d’accordo per il giorno dell’escursione, sul luogo di incontro, costi e tutto il resto.

Legian Driver Bali


Guida Bali Faidate


Gede Mahayuna


Coco


Bali Fantastic Tour


Danu Guida


Dewa Bandawa


Kade Yasa

Commenti e opinioni degli utenti