Bali è un’isola dell’Indonesia, meta turistica per eccellenza da parte di viaggiatori provenienti da tutto il mondo. Negli ultimi anni anche il turista italiano ha imparato ad apprezzarne la bellezza dei paesaggi naturali e il semplice stile di vita degli abitanti locali. In questa guida vi daremo delle dritte su come prenotare i voli per Bali.

Come arrivare a Bali

Con un volo internazionale si atterra all’aeroporto di Denpasar anche detto aeroporto Ngurah Rai. È il principale scalo aeroportuale dell’isola, collocato a sud. Ogni anno transitano da qui oltre 20 milioni di turisti, addirittura superando il flusso di quelli dell’aeroporto della capitale dell’Indonesia, Giacarta, primo scalo del Paese per quanto riguarda servizi e numero di persone in transito.

L’aeroporto di Denpasar è stato premiato come terzo migliore scalo al mondo per la qualità dei servizi resi e per la buona gestione del traffico di utenti, dall’ACI – Airports Council International. L’aeroporto è dotato di 17 gate e 2 terminal, uno per i voli nazionali e l’altro per quelli internazionali. I due terminal sono collegati da un’area commerciale. Lo scalo si trova a circa 13 km a sud della città di Denpasar, che è la capitale di Bali. Qui ha la propria base la compagnia aerea del Paese, la Garuda Indonesia, ma anche un gruppo di compagnie low cost asiatiche.

Voli per Bali dall’Italia

Dall’Italia non ci sono voli diretti per Bali, ma solo voli che effettuano almeno uno scalo negli aeroporti di riferimento. Le principali compagnie con cui prenotare un volo per Bali dall’Italia sono:

Durata del volo per Bali

La distanza tra Bali e l’Italia è di 11.653 km, tecnicamente la durata di volo sarebbe di circa 15 ore. Purtroppo però l’Italia non ha voli diretti per Bali quindi la durata del viaggio si allunga di molto. Prenderemo dunque come esempio un volo di andata con scalo a Doha con la compagnia Qatar Airways: ha una durata di 18 ore e 15 minuti compresi 2 ore e 35 minuti dello scalo. Il fuso orario è di +7 ore rispetto a quello italiano, che diventa +6 ore quando da noi è in vigore l’ora legale.

Prezzi dei voli per Bali

I prezzi dei voli per raggiungere Bali vanno dai 650 ad oltre 1500€ in base al momento della prenotazione o/e dal periodo di viaggio.

Il consiglio per quanto riguarda l’acquisto dei biglietti andata e ritorno, è quella di fare due scali. Ad esempio potete acquistare un volo con la compagnia Qatar Airways per Singapore con un costo che va dai 450 ai 600€ e poi raggiungere Bali con un volo low cost con le compagnie Air Asia o JetStar. Volendo potreste anche sostare 1 o 2 notti nella metropoli asiatica prima di immergervi nella natura dell’isola indonesiana.

Quando prenotare i voli per Bali

Oltre a sapere quando andare a Bali ebbene sapere anche quando prenotare i voli per ottenere dei prezzi accessibili. Consigliamo di effettuare la prenotazione almeno 5/6 mesi prima della partenza cosi da ottenere il prezzo migliore. Quando avete già deciso di andare a Bali consigliamo di iscrivervi alla newsletter delle compagnie aeree che volano sull’Isola perchè spesso offrono tariffe in offerta o codici sconto. Anche nel periodo del Black Friday potreste trovare ottime offerte.

Dove prenotare i voli per Bali

Per trovare i voli ai prezzi migliori è consigliato prenotare i voli direttamente sui siti ufficiali delle compagnie aeree. Per comparare le diverse compagnie potete usare il nostro motore di ricerca che trovate in alto a destra. Vi assicuriamo che troverete sempre il prezzo più basso, il servizio è fornito da Skyscanner che è il miglior motore di ricerca voli.

Offerte voli per Bali

Per trovare ottime offerte voli per Bali ecco i nostri consigli:

  • Prima di tutto usate il nostro motore di ricerca presente in alto a destra dove potrete confrontare tutti i voli e le compagnie trovando il miglior prezzo.
  • Iscrivetevi alla newsletter dei siti delle compagnie che volano per Bali perchè spesso vi manderanno dei codici sconto oppure tariffe in offerta.
  • Prima di prenotare i voli con una determinata compagnia cercate su google “codice sconto compagnia scelta” perchè alcuni siti possono proporre dei codici sconti esclusivi.
  • Per ultimo provate anche a cercare un volo per uno degli aeroporti principali dell’Asia(Bangkok, Singapore, Kuala Lumpur, Jakarta) e subito dopo un volo per Bali con le compagnie asiatiche come Jetstar, Air Asia e Garuda Indonesia. Soluzione non comodissima ma potete approfittarne per visitare 2/3 giorni una capitale asiatica!

Trasferimenti dall’aeroporto

In aeroporto è possibile raggiungere Denpasar in autobus, in taxi oppure noleggiando una vettura. Ci sono, poi, tre linee di autobus che fanno servizio dall’aeroporto verso altre zone dell’isola, ovvero verso Tabanan, Nusa Dua e Batubulan. Gli autobus, della società balinese Sarbagita, passano ogni 15 minuti quindi è facile raggiungere il luogo di destinazione una volta sbarcati dall’aereo. I taxi, invece, si trovano subito fuori la zona degli arrivi internazionali. Per Denpasar occorrono circa 20 minuti di viaggio.

Ovviamente gli hotel mettono a disposizione degli ospiti una navetta per il trasporto da e verso l’aereoporto.


Commenti e opinioni degli utenti