Come arrivare a Ubud? Uno dei più grossi problemi per i viaggiatori che si muovono in aereo è quello, una volta arrivati nella destinazione della propria vacanza o viaggio di lavoro, capire come muoversi dallo scalo al centro della città. Naturalmente le possibilità sono sempre numerose, ma la preoccupazione maggiore di chi viaggia è quella di non cadere in tranelli o truffe, cosa molto probabile, soprattutto se ci si muove verso i paesi orientali. Se la vostra prossima destinazione è Bali, probabilmente vi interesserà sapere come raggiungere Ubud dall’aeroporto locale, una delle destinazioni più frequentate dai turisti di mezzo mondo.

Se stai cercando informazioni per arrivare sull’isola dall’Italia visita la pagina voli per Bali.

Dall’aeroporto di Bali a Ubud

Partiamo col dirvi che a Bali c’è un solo aeroporto, si tratta infatti di un’isola piuttosto piccola. È intitolato a Ngurah Rai e data la sua posizione strategica nell’isola, permette di raggiungere con facilità tutte le località più celebri e frequentate dai turisti. Ma quali sono le possibilità che si parano davanti al turista medio per spostarsi dall’aeroporto di Bali a Ubud? Vediamo nello specifico tutte le possibilità, dalle più economiche alla più costose, dalle più pratiche a quelle che permettono di raggiungere più velocemente il centro cittadino.

In taxi

Il modo più rapido ed immediato per raggiungere il centro di Ubud dall’aeroporto di Bali è senza dubbio quello di spostarsi in taxi. Prima di tutto è indispensabile sapere che pur essendo il modo più veloce, è anche quello che permette di cadere più facilmente in truffe. Molti sono i finti tassisti, infatti, che si propongono di darvi un passaggio a prezzi vantaggiosi, andando poi di fatto a caricare il prezzo a fine corsa. Se volete essere sicuri di non sbagliare, usufruire solo dei taxi del gruppo Blue Bird, facilmente individuabili per il logo che riporta – lo dice il nome – un uccello di colore blu. I costi possono variare e molto, la prassi è quella di contrattare con il tassista il costo del servizio. Tendenzialmente il prezzo medio può andare dalle 200mila alle 400mila rupie: sta alla vostra bravura ottenere sconti o riduzioni anche molto sensibili sulla parcella da consegnare per il trasporto dall’aeroporto di Bali al centro di Ubud.

Con autista/driver privato

Se volete essere certi di quanto andrete a spendere per trasferivi dall’aeroporto di Bali a Ubud, e non volete rinunciare all’assoluta comodità, potete pensare di noleggiare i servizi di un autista privato. Può trattarsi di un tassista, di fatto, o di un servizio simile a quello offerto da Uber (non presente ufficialmente nell’isola, per quanto ci siano molte società che forniscono un servizio simile). Per assicurarvi i servigi di un conducente privato, non vi resterà altro da fare che andare sul sito web della compagnia di riferimento e prenotare il vostro conducente privato per un giorno e un orario specifico. 

Il miglior servizio attualmente per fare la prenotazione online è Suntransfers. Il sito è leader per i trasferimenti aeroportuali in tutto il mondo con migliaia di recensioni di utenti reali molto positive. Eccovi una simulazione, i prezzi sono davvero ottimi!

Come potete vedere dall’immagine qui sopra sarà possibile arrivare ad Ubud dall’aeroporto di Bali a soli 13,83€ per 2 persone. Il conducente vi prenderà direttamente all’uscita dall’aeroporto e vi lascerà davanti la porta dell’hotel. Inoltre in caso di inconvenienti potete cancellare gratuitamente la prenotazione fino a 48 ore prima del giorno del trasferimento.

Altri siti online consigliati dove prenotare un trasferimento dall’aeroporto al vostro hotel sono:

In autobus

Non c’è dubbio, ad ogni modo, che il modo più economico per raggiungere Ubud dall’aeroporto di Bali sia quello di sfruttare il trasporto pubblico. Il bus o il pullman è il mezzo che ad un prezzo contenuto permette di arrivare ovunque si voglia. Certo, il tempo di percorrenza, considerando le varie fermate, è più lungo, così come potrà essere necessario attendere parecchi minuti prima di trovare una corsa utile. Un altro aspetto da non sottovalutare è che la stazione degli autobus non si trova in prossimità dell’aeroporto. Dovrete quindi macinare qualche centinaio di metri con valigie e dopo un viaggio lungo moltissime ore. Il risparmio, in più, potrebbe ammontare a non più di qualche euro. Insomma, il prezzo più economico è assicurato (per quanto limitatamente), ma a discapito della comodità e della praticità. Ne varrà davvero la pena?

Con la navetta dell’hotel

Se vuoi viaggiare nella più totale comodità, senza doverti prendere la briga di capire come spostarti dall’aeroporto di Bali al centro di Ubud, affidati al tuo hotel. Quando prenoti il tuo soggiorno, assicurati che la tua struttura ricettiva (quasi sicuramente) disponga di un servizio di navetta privata. Il costo, di solito, è paragonabile a quello di un taxi. Con la differenza che non sarà possibile contrattare sul prezzo. Si tratta quindi del servizio forse più costoso, ma anche di quello più comodo e fruibile. Per chi ama la comodità assoluta o è molto pigro.


Commenti e opinioni degli utenti