La vacanza, di per sé, è fatta di relax, benessere, ma anche divertimento. Se avete in programma una vacanza a Bali, oltre alle splendide spiagge e ai numerosi luoghi d’interesse legati alla storia e alla cultura, senza dubbio vorrete dedicarvi anche allo svago. Terminata una giornata fatta di bagni al mare ed escursioni, quali sono le possibilità che offre la vita notturna a Ubud? Continuate nella lettura dell’articolo per scoprire come trascorrere le vostre serate (e nottate) nella splendida città indonesiana.

Danze tipiche

La vita notturna a Ubud è fatta di grande divertimento e tradizione. Tra le numerose proposte, su tutte, ci sono sicuramente gli spettacoli “a base” di danze tipiche indonesiane. Inutile negare che il folklore, specie per i non autoctoni, rivesta un aspetto decisamente non secondario in una vacanza e i balli tipici dell’isola sono un vero e proprio spettacolo per gli occhi. E anche per la mente. Tra le danze balinesi spiccano in particolar modo le danze Legong, raffinate e sofisticate, fatte di intrecci di dita, giochi di gambe ed espressioni facciali. Allo stesso modo, molto suggestivo è anche il Barong, rappresentazioni di danza dove gli artisti ballano mascherati, mettendo in scena l’eterna battaglia tra il bene ed il male. I locali per assistere a questi spettacoli della vita notturna a Ubud si trovano per lo più in centro città, non distanti dal Palazzo Reale.

Musica live

Un aspetto molto importante nella vita notturna a Ubud è senza dubbio la musica. Nella città balinese ci sono moltissimi musicisti, sia locali che stranieri, che si esibiscono nei locali principali, spesso anche nelle piazze. La musica che si può ascoltare e ballare è delle più disparate, ma sono soprattutto il jazz e il blues a raccogliere i maggiori consensi degli abitanti del posto. In questo senso, tra i locali più famosi figura il Laughing Buddha bar; ma anche la musica contemporanea moderna è molto ascoltata, come ad esempio al Bali Bohemia.

Serata all’insegna dei giochi

Non è nulla di diverso da quello che si potrebbe trovare in altre parti del mondo, ma potreste dedicare la vostra vita notturna a Ubud ai giochi. Sono molti i locali nei quali è possibile cimentarsi in partite di ping pong, biliardo, calcetto, freccette: anche se siete da soli di sicuro troverete qualche persona amichevole che vi sfiderà in questo e o quell’altro gioco. In locali come il Melting Pot potrete anche cimentarvi con i videogiochi arcade di un tempo, o al CP Lounge con giochi in acqua, nella piscina del locale.

Incontri culturali

Per gli amanti della letteratura e della lettura, a Ubud c’è la possibilità di assistere a numerosi reading letterari serali, a patto di conoscere bene la lingua. Molti sono gli incontri a tema in lingua inglese per i numerosi turisti. Spesso gli incontri sono accompagnati da happening musicali o da dibattiti, nei quali gli avventori sono chiamati a partecipare in maniera attiva. Al Bar Luna (Jl. Raya Ubud), ad esempio, sia di giorno che di sera sono ospitati artisti, musicisti, hipster, scrittori e performer.

Sauna e spa

Molti sono i turisti che si recano a Ubud per le spiagge e gli splendidi paesaggi. Molti ancora sono quelli che non perdono l’occasione di fare un massaggio rilassante in una delle tante spa o centri benessere. Si tratta di strutture che sono aperte anche la sera e che garantiscono la possibilità di trascorrere una serata piacevole, all’insegna del benessere e del relax.

I migliori locali notturni di Ubud

Quando si pensa alla vita notturna a Ubud, non si può non far riferimento ai numerosi locali che è possibile trovare in centro, ma anche in altre zone strategiche della città. Di fatto, giovani e meno giovani, persone del posto e turisti scelgono precisi locali come luogo di aggregazione e socializzazione. Vediamo ora di seguito alcuni dei migliori locali dove trascorrere la vita notturna a Ubud.

Laughing Buddha Bar

Vedi su Tripadvisor

Si tratta di un locale molto frequentato sia da persone del posto che da turisti desiderosi di trascorrere una serata diversa dal solito. La musica è la costante, in particolar modo blues, jazz e salsa. Socializzare bevendo un cocktail sarà un’esperienza piacevole, in grado di arricchire la vostra serata. 


No Mas Bar

Vedi su Tripadvisor

Un locale in pieno stile bohemienne, nel quale ascoltare buona musica, anche di gruppi locali, e sorseggiare un cocktail in compagnia. Se durante la serata l’appetito sale, è possibile anche acquistare degli ottimi hamburger. In genere è abbastanza affollato, poiché la qualità delle serate è sopra la media rispetto ad altri posti. Dove si trova: Jl. Monkey Forest.


The Melting Pot Saloon

Vedi su Tripadvisor

Un locale in cui divertirsi in compagnia degli amici, tra un cocktail e una birra; una partita a biliardo o calcetto, e perché no a ping pong. Per gli amanti dello sport è anche possibile guardare i grandi incontri di calcio, football e chi più ne ha, più ne metta. Una sorta di istituzione a Ubud. 


CP Lounge

Vedi su Tripadvisor

Un ottimo locale dove mangiare, ma trascorrere anche una serata in compagnia, tra musica e divertimento. Le proposte musicali sono numerose e variano da sera a sera. Aperto fino alle 3 di notte, è un must go anche per le persone che amano fare le notti piccole. Ottimi i cocktail serviti. 


XL Shisha Lounge

Vedi su Tripadvisor

Un locale molto apprezzato e frequentato a Ubud, dove condividere con gli amici un narghilè. Molto vasta è anche l’offerta di musica dal vivo, varia e costante nel corso delle differenti serate. Buoni i cocktail e le bevande alcoliche locali e di importazione. C’è anche la possibilità di cenare a base di hamburger o pietanze locali. 


Commenti e opinioni degli utenti