È sempre così: si va in vacanza per rilassarsi, per cercare nuovi stimoli, per scoprire nuove realtà lontana dalla propria. In particolar modo, quando ci si reca a Bali lo scopo dei turisti è quello di entrare in contatto con una cultura completamente differente da quella italiana e occidentale; scoprire cibi nuovi e splendide spiagge con vista privilegiata sul mare azzurro. Ma in molti sono anche quelli che si recano all’estero per ritrovare se stessi, dedicandosi ad attività diverse dal solito. Tra queste, è possibile sperimentare la yoga a Ubud, uno dei centri più importanti dell’isola.

A Bali c’è una vera e propria cultura in merito allo yoga, è uno stile di vita che permette di cominciare la giornata – o terminarla – una maniera diversa dal solito, all’insegna del relax e del benessere. Insomma, un palliativo contro lo stress della quotidianità. Per questo sono molti i turisti che decidono, durante la propria vacanza a Ubud, di dedicarsi a questa attività. Ma quali sono i migliori 10 centri per fare yoga a Ubud? Continua nella lettura dell’articolo per scoprirlo.

Usada

Vedi su Tripadvisor

Questo studio di Yoga offre lezioni e seminari tradizionali con un approccio veramente autentico con insegnanti balinesi. Oltre a offrire una grande varietà di lezioni di yoga, questo splendido spazio ospita eventi benessere e concerti serali. Vai qui per una sana guarigione, workshop di reiki e discorsi affascinanti. Interessante per la celebrazione della cultura, aspettatevi di ballare, cantare e fare amicizie!


Yoga Saraswati

Vedi su Tripadvisor

Questo studio a Ubud offre un’esperienza yoga piacevole in una posizione centralissima vicino il tempio Saraswati. Le lezioni giornaliere sono le più economiche di Ubud, con particolare attenzione ai praticanti indipendentemente dal livello di competenza. Lo studio Yoga Saraswati è consigliato sopratutto per i principianti.


The Yoga Barn

Vedi su Tripadvisor

Un luogo dedicato al benessere e al raggiungimento di un livello di tranquillità e relax superiore. Aperto 360 giorni l’anno, dal mattino alla sera, questo centro propone corsi differenti di yoga, dal Classical Hatha al Vinyasa Flow, dal Power al Pranayama, passando per il Restorative e l’Iyengar. Tante possibilità per ritrovare se stessi, approfittando del proprio periodo di vacanza. 


Om Ham

Vedi su Tripadvisor

Proseguiamo con la lista dei migliori centri di Yoga a Ubud con Om Ham. Si tratta di un Yoga retreat quindi possibilità non solo di partecipare alle lezioni ma anche di soggiornare sul posto. Il posto offre corsi di yoga ad hoc, meditazione, respirazione. Sono questi i servizi offerti dal centro, nel quale le persone si recano per trovare il benessere perduto. Il guru del centro ha creato il Kundalini Tantra Yoga, una tecnica che combina i classici movimenti dello yoga con tecniche di respirazione. Per trascorrere un’ora di rilassamento e crescita spirituale. 


Fivelements

Vedi su Tripadvisor

Il Fivelements, eco-resort a 5 stelle con classi di Yoga, è un vero e proprio tempio di benessere, immerso nella natura Tutte le lezioni si basano sulla tradizionale cerimonia balinese, e permettono di raggiungere un livello di benessere e attività fisica superiore. Il personale è preparato, il servizio offerto di grande qualità. La mattina è possibile anche seguire delle lezioni che combinano i rituali della meditazione con il risveglio fisico dello yoga


Ubud Yoga House

Vedi su Tripadvisor

Un’oasi di benessere e relax, immersa nel verde della giungla. Nel centro è possibile seguire corsi in piccoli gruppi, suddivisi in base al livello e alla preparazione dei clienti. L’obiettivo della casa è quello di rendere accessibile a chiunque una pratica che molto spesso può risultare piuttosto ostica. 


Moksa

Vedi su Tripadvisor

Moksa lo abbiamo già segnalato nella guida su dove mangiare a Ubud, essendo uno dei migliori ristoranti vegani del posto. Ma non solo cibo sano! Di recente, infatti hanno aperto una spazio dove offrono lezioni di capoeira, arti marziali e yoga tenute da insegnanti internazionali e locali. Lo spazio è una costruzione in legno ariosa, aperta agli elementi in stile tradizionale balinese mescolati con un tocco di design giapponese.


Radiantly Alive

Vedi su Tripadvisor

Uno spazio aperto a chiunque voglia praticare lo yoga. Sono attivi corsi per principianti ma anche per atleti con una buona base alle spalle. Se vi trovate a Ubud in vacanza e non volete perdere l’occasione di rilassarvi e ritrovare voi stessi, questo è senza dubbio il centro ideale per ritrovare il vostro benessere perduto. 


Intuitive Flow

Vedi su Tripadvisor

Una vera e propria scuola aperta da poco, nella quale imparare le basi dello yoga e diventare dei professionisti del settore. Per i turisti, il contesto di benessere e relax è garantito anche dall’ambiente privilegiato, nel bel mezzo del verde della natura. I corsi sono aperti a gruppi molto ampi, fino a 50 alla volta, e sono bilanciati in base alle capacità dei partecipanti. 


Taksu Yoga

Vedi su Tripadvisor

Concludiamo con i migliori luoghi dove praticare o Yoga a Ubud con Taksu Yoga. Affacciato su un torrente e lontano dal rumore del traffico e dalle vie dello shopping di Ubud, il Taksu Yoga è un altro bellissimo rifugio yoga presente in zona che offre anche un ristorante vegetariano. Inoltre, Taksu Yoga ha la classe più piccola tra tutte le altre lezioni di yoga a Ubud, con non più di 4-5 persona per ogni sessione. Quindi, se stai cercando delle fantastiche lezioni di yoga con meno persone a Ubud, Taksu Yoga può essere una scelta fantastica.


Commenti e opinioni degli utenti