Il Museo Puri Lukisan, che significa Palazzo dei dipinti, è la sala espositiva più artigianale di Bali. Fondata nel 1956, la galleria ha 6 strutture che mostrano tele e sculture in legno tradizionali balinesi. È un posto eccellente per vedere e scoprire i numerosi stili di lavorazione balinese per una visita di qualche ora.

La galleria fu una conseguenza dello sviluppo creativo di Pita Maha a Bali, modellato dall’artigiano olandese Johan Rudolf Bonnet, che si stabilì a Ubud per offrire una superba collezione di opere, insieme ad altri nomi straordinari, per esempio, Walter Spies e il Lempad di Bali.

Caratteristiche del museo Puri Lukisan

Scoprirai più di 62 set di modelli in esposizioni durature tra l’assortimento del Museo Puri Lukisan. Ci sono anche spettacoli che includono una progressione di opere d’arte balinesi prima della guerra dall’assortimento Leo Haks, capolavori di I Gusti Nyoman Lempad e l’assortimento di dipinti Wayang. La quarta struttura del centro storico Puri Lukisan, chiamata Galleria dei Fondatori, presenta la storia della sala espositiva e le esposizioni transitorie del lavoro degli artigiani vicini.

C’è un ristorante in loco immerso in spaziosi vivai della sala espositiva e il lago di loto. Il museo Puri Lukisan si trova a circa 150 metri vicino al Palazzo Reale Puri Saren e dal mercato di Ubud.

Visita al museo Puri Lukisan

Acquista attraverso questi siti consigliati il tuo tour o visita guidata al museo Puri Lukisan:

Informazioni

  • Sito ufficiale: museumpurilukisan.com
  • Telefono: +62 361 971159
  • Biglietto d’ingresso: 0,70€
  • Orari: 9 – 18.00
  • Durata consigliata: 1-2 ore
  • Mezzo consigliato: biciscooter

Mappa e indirizzo


Commenti e opinioni degli utenti