Il monte Batur (o il vulcano Kintamani) è un vulcano di Bali molto popolare per gli amanti del trekking. Nella zona è presente anche il lago Batur di 13 km quadrati. I più avventurosi possono anche arrivare in riva al lago, dopo aver attraversato una strada tortuosa.

La zona di Kintamani comprende 3 città principali, in particolare Penelokan, Batur e Kintamani. Ci sono inoltre alcune vecchie città balinesi intorno al lago Batur, regolarmente citate come città di Bali Aga. Penelokan è una sosta ben nota. Si riempie come un punto di osservazione nel punto più meridionale del bordo del pozzo. Da qui, puoi apprezzare le prospettive generali sul grande vulcano di lava di Bali.

Penelokan è il miglior sito per apprezzare le prospettive onnicomprensive. Puoi vedere i punti salienti di Batur delle inclinazioni magiche opache e le rocce liquide scure sul ciglio della strada della città. La ricca vegetazione verde e il lago dalle tonalità verde-blu si colmano come una differenza evidente.

Il monte Batur è famoso per l’arrampicata. Puoi guardare l’alba dai bordi del vulcano di Bali nei trekking mattutini. Dall’alto, puoi apprezzare la vista che si trova sopra l’enorme e meraviglioso lago di Batur verso nord-ovest. Il lago Batur si trova sul lato sud-orientale del vulcano. Nel lago è anche praticata la pesca.

La città di Toya Bungkah di Batur ha calde falde acquifere sotterranee sul lago, note per le sue acque minerali curative. È una decisione ben nota tra i trekker passare attraverso la notte prima salendo sul Monte Batur in modo da guardare l’alba.

Ad ovest del vicino Monte Abang si trova la vecchia città balinese isolata di Trunyan. È un luogo noto per le sue antiche usanze di sepoltura che utilizzano un parco commemorativo aperto. Il tempio Pancering Jagat è un sito affascinante in questa zona

Il villaggio Kintamani

Il prolifico territorio di Kintamani è uno dei migliori produttori di cibi a foglia verde a Bali. Questa zona di campagna si trova a circa 400 metri sopra il livello dell’oceano. La zona di Kintamani è il più grande produttore di bambù dell’isola. Il mastodontico tipo di bambù raccolto qui viene generalmente utilizzato per la fabbricazione di mobili balinesi.

Il lago Batur è la sorgente fondamentale dell’acqua del sistema idrico per la maggior parte di Bali. Anche la gente del posto alleva pesci d’acqua dolce qui. La temperatura dell’acqua nelle falde acquifere sotterranee Toyabungkah può raggiungere i 45 ° C.

La scalata del Monte Batur richiede normalmente 3 ore. La visita è suggerita con una guida esperta. Prima della visita assicurati di controllare i livelli di movimento vulcanico.

Visita al monte Batur

Utilizza questi siti se vuoi acquistare un tour o visita guidata al monte Batur:

Informazioni

  • Orari: tutti i giorni dalle 7 alle 23.15
  • Durata consigliata: 3/4 ore
  • Mezzo consigliato: driverauto

Mappa e indirizzo


Commenti e opinioni degli utenti